Sei uno Psicologo?

Scopri i servizi studiati appositamente per gli psicologi.

Dott.ssa Anna  Rossi
Dott.ssa Anna Rossi

Viale Pio XI, 94e - 89133 REGGIO CALABRIA (Reggio Calabria)

Cel: 3809046521

La sfera sessuale può essere attaccata da ansia e difficoltà relazionali che a loro volta provocano dolore e sofferenza, rappresentando un ostacolo per la soddisfazione sessuale nella coppia.
Uno dei due partner potrebbe soffrire di:

  • impotenza erettiva,
  • eiaculazione precoce o ritardata
  • vaginismo
  • dispareunia,
  • perdita del desiderio

Tutti questi fanno parte di quei disturbi sessuali che spesso, una volta esclusi fattori e cause organiche, fanno sì che uomini e donne possono vivere il disturbo sessuale come una forma di menomazione che contribuisce ad amplificare il problema.
A volte, tali problemi sono causati ed esasperati dalla paura della perdita del controllo, per cui le persone sono molto tese e poco inclini a lasciarsi andare al piacere; altre volte invece, essi sono frutto di atteggiamenti fobici nei riguardi della sfera intima.

Le cause che portano a disfunzioni sessuali possono essere di tipo psicologico o relazionale, come ansia, stress, depressione, problemi di coppia, fisiologiche, dovute per esempio a traumi o malattie.

Se il disturbo ha origini psicologiche è utile rivolgersi a uno psicologo con cui intraprendere un percorso di supporto e sostegno per tutto ciò che la Dott.ssa Anna Rossi con studio a Reggio Calabria Psicologa e Psicoterapeuta a orientamento Cognitivo Comportamentale, da più di dieci anni opera in questo settore dedicando la sua professionalità alla promozione del benessere delle persone affette da disturbi sessuali.

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Sonia Pizzoleo
Sonia Pizzoleo

Via Domenico Tripepi, 9 - 89127 REGGIO CALABRIA (Reggio Calabria)

Tel: 3283926497 Cel: 3283926497

La Dr.ssa Sonia Pizzoleo è Psicologa e Psicoterapeuta specializzata presso l'Istituto di Terapia Familiare di Firenze. Riceve nei suoi studi a Reggio Calabria e Vibo Valentia, da lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 20.30. Pratica anche servizio domiciliare per le persone allettate o impossibilitate a recarsi nei suoi studi. E' mediatrice familiare e consulente psicogiuridico. Per qualsiasi ulteriore informazione è utile chiamare il numero 3283926497, e parlare direttamente con la dottoressa.

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Valid XHTML 1.0 Transitional   CSS Valido!

Sei uno Psicologo? Per la tua pubblicità Clicca Qui

Questo sito fa uso di cookie. Per saperne di più leggi l'informativa

OK